Visita ortopedica

Visita ortopedica

La visita comprende l’anamnesi e l’esame obiettivo clinico del paziente. L’anamnesi consiste nella raccolta di tutti gli elementi della storia clinica personale e familiare che possano essere utili all’inquadramento dei problemi del paziente e nell’individuare insieme al paziente, i motivi che lo hanno condotto a richiedere la visita specialistica.

All’anamnesi segue l’esame obiettivo-clinico che comprende l’ispezione del paziente, la palpazione delle ossa e delle parti molli, l’escursione del movimento attivo e passivo, l’esame neurologico muscolare della sensibilità e test specifici ortopedico/traumatologici.

La visita è volta alla diagnosi che dovrà indirizzare alla prevenzione od al trattamento medico, chirurgico, fisioterapico-riabilitativo, ortesico delle affezioni dell’apparato locomotore ortopediche e traumatologiche. Per arrivare ad una diagnosi completa, potrà essere necessario prescrivere esami di laboratorio ed esami strumentali come Rx, Ecografia, Tac, Rmn,..

Questo per permettere al medico di formulare la diagnosi esatta e prescrivere la conseguente terapia con adeguatezza e completezza.


Prenota una visita nel nostro ambulatorio

Contattateci per prenotare una visita medica o un esame specialistico nel nostro studio.